
Nel 2022 si celebra il centenario dalla prima edizione della mitica cronoscalata Pontedecimo – Giovi, la quale ha contribuito allo sviluppo dello sport dell’automobile come lo conosciamo oggi. Ai nastri di partenza di questa grande classica si sono visti scritti i più grandi nomi delle quattro ruote come Tazio Nuvolari, Enzo Ferrari e Sandro Munari, solo per citarne alcuni.
Scuderia Valpocevera in collaborazione con Primocanale e ACI Genova hanno deciso di conferire a questa ricorrenza il giusto tributo, dando vita al “Centenario Pontedecimo-Giovi”, un raduno per auto storiche per ricordare e ridare luce a quei magici anni e mezzi storici.
Qui di seguito trovate tutte le informazioni e la scheda di iscrizione.
PROGRAMMA
Venerdì 29 aprile 2022
- Dalle ore 18:00
Esposizione e verifiche delle auto
Piazza De Ferrari, Genova - ore 20:30
Cena di gala
Terrazza Colombo, Genova
Sabato 30 aprile 2022
- ore 10:00 partenza da Piazza De Ferrari, Genova
- ore 10:40 riordino presso Bolzaneto
- ore 11:00 (circa) transito da Pontedecimo con salita al Passo dei Giovi su tratto chiuso al traffico da Mignanego alla sommità.
Il tracciato (Mignanego-Passo Dei Giovi) sarà percorribile due volte, dopo la prima risalita, si scenderà alla “partenza” per ripercorrerlo una seconda volta. - ore 13:00 arrivo a Villa Serra di Comago passando per Busalla – Casella – Sant’Olcese
- a seguire aperitivo e pranzo con prodotti tipici liguri, premiazione e saluti
© Le immagini sono state tratte dal libro “La Pontedecimo-Giovi” di Fratelli Frilli Editore. I diritti sono di proprietà dei rispettivi autori.
Scheda di iscrizione
Il modulo debitamente compilato, allegato della ricevuta di avvenuto bonifico, dovrà essere inviato via email a info@scuderiavalpolcevera.com.
CONTATTI
Informazioni generali 3474741076 e 3401617188
Scrivici su WhatsApp
Email info@scuderiavalpolcevera.
Sito web www.scuderiavalpolcevera.com
Facebook Scuderia Valpolcevera